No, non voglio parlarvi del famoso film che vede Robert De Niro nella veste di suocero di Ben Stiller, ma del passo che prima o poi capita a tutte le coppie: il momento di far conoscere alla vostra famiglia il vostro partner e di conoscere la sua!
Come affrontare la situazione?
Per prima cosa parlate con il vostro partner dei vostri genitori e a loro parlate di lui, in modo da preparare le parti ed evitare spiacevoli sorprese o false aspettative.
Diciamocelo francamente, è una prova, un test a tutti gli effetti, non solo per il vostro partners ma anche per voi perchè i vostri genitori capiranno se siete state sincere con loro fino a quel momento. Vorranno capire perché avete scelto proprio lui e cosa avete trovato di così speciale in lui.
Quando sarete voi ad essere presentate ai suoi genitori – come spesso amo ripetere – cercate di essere voi stesse, con la vostra reale personalità, non dimenticando comunque le buone maniere.
Potete organizzare l’incontro a casa dei vostri genitori, ma se pensate che troppa intimità possa mettere tutti a disagio meglio scegliere un buon ristorante, in un luogo affollato non ci sarà spazio per il quarto grado o silenzi imbarazzanti.
Com’è andata? Alla fine sarà piaciuto ai vostri genitori? E loro saranno piaciuti a lui? E voi ai vostri futuri suoceri e viceversa?
Beh, indipendentemente dal fatto di piacere o meno ai futuri suoceri, quello che conta veramente e che voi due vi amiate veramente, che stiate bene assieme e che vogliate continuare a stare insieme; è con il vostro partner che volete condividere la vostra vita, il resto verrà da sé.