Scrivere è la mia passione
Renée Conte

Chi sono

Renée Conte in realtà è il mio nome d’arte. Arte… si fa per dire, ovviamente, ma preferisco usare questo termine piuttosto che “pseudonimo”, è più… artistico  😊 .

Uso il nome Renée perché gli amici mi chiamano così, Conte perché è il cognome acquisito con il matrimonio e mi piace.

Padovana di nascita, vivo tuttora nella città del Santo con mio marito, Emanuele, e un cane di nome Vasco. Sono una lettrice compulsiva da sempre, in particolare del romance, genere nel quale ho scelto di cimentarmi per la mia attività di scrittrice.

Ho lavorato diversi anni nel mondo della comunicazione: emittenti radiofoniche e televisive, agenzie di pubblicità, case di produzione audio-video. Tuttora realizzo special radiofonici e radio show che si possono ascoltare su diverse emittenti in FM, sul DAB e nel web, oltre che sui siti mixcloud.com e wolfytunes.it, ma la mia passione è sempre stata la lettura e ancora di più la scrittura, perché mi piace condividere pensieri, esperienze e fantasie con gli amici che vorranno leggermi.

Mi appassionano le storie di vita comune, mi piace osservare i comportamenti delle persone con le quali mi relaziono tutti i giorni o incontro per caso, mi piace ascoltare quello che hanno da dire, anche se non sempre condivido il loro pensiero. Il mondo è popolato da individui che hanno un’infinità di sfumature nella personalità e nel comportamento, e anche se è diverso dal mio non significa che sia migliore o peggiore, è solo diverso.

Prendo qualche spunto di riflessione proprio dai loro atteggiamenti, dai loro punti di vista e creo le mie storie, dando vita a personaggi immaginari che colloco in un mondo il più possibile reale, con sentimenti reali, situazioni reali, problemi reali, ma anche soddisfazioni e gioie reali, o perlomeno realistiche.

E dato che per natura sono ottimista, amo le storie a lieto fine, di tragedie e drammi ne vediamo e viviamo fin troppi, perciò scrivo per concedere qualche ora di spazio alla fantasia, la mia e di chi mi leggerà, perché non c’è nulla di sbagliato nel sognare e sperare che tutto andrà bene, che domani sarà migliore di oggi.

 

Seguimi:

      

Se vuoi scrivermi vai alla pagina CONTATTI