Galeotto fu il bassotto
ebook e libro
Kylie e Connor, due personalità agli antipodi destinate, contro ogni previsione, a incontrarsi.
Lei è una ragazza semplice, senza tanti grilli per la testa o sogni irrealizzabili. È l’ottimismo il suo punto di forza.
Lui, trentenne caparbio e single convinto, non scherza in fatto di determinazione. È la smania di competizione il suo punto debole.
Ed è proprio in seguito a una competizione con il suo amico e socio Gus che tutto ha inizio.
Durante un fine settimana, i due uomini si ritrovano a trascorrere la serata all’insegna del divertimento in una delle discoteche più trendy di Londra, ed è proprio in quel locale che entrambi vengono folgorati dalla bellezza di “Fragolina”, la bartender vestita di rosso che infiamma i loro animi.
Da lì parte una sfida al primo dei due che riuscirà a conquistarla per l’avventura di una notte.
Nessuno di loro, però, si aspetta che la ragazza sia così restia a cedere.
Fragolina, in realtà è Kylie, un ingegnere informatico che nei fine settimana veste i panni di Kay, barista acrobatica, che da lì a qualche giorno inizierà a lavorare coma stagista proprio nell’azienda di cui Connor e Gus sono i proprietari.
Dal momento in cui Kylie lo scopre diventa sempre più difficile per lei fare in modo che Connor mantenga le distanze, quando lavora al locale. Le battute che gli rivolge per farlo desistere e le risposte (e proposte) che lui le fa sono uno spasso.
Durante il racconto spiccano altri personaggi, come Karl, il primo amore di Kylie, che la sorprenderà con una confessione che non si sarebbe mai aspettata di sentire.
Tornerà a farsi viva anche Abigail, la ragazza che ha costretto Connor a ibernare il suo cuore molti anni prima, rendendolo un uomo cinico e allergico alle relazioni amorose, un Don Giovanni sfrontato e senza remore. Difatti è questa la prima impressione che si ha subito di lui.
Però, man mano che la lettura procede, conosceremo meglio Connor, scoprendo anche la sua versione di uomo fragile e insicuro e, infine, con il suo lato romantico.
E che dire di Kylie e i suoi “Okay” che Connor ha difficoltà a decifrare, tanto da essere costretto ogni volta a chiederle se il suo è un “Okay sul serio” per averne conferma?
E poi, quanto si diverte a prenderlo in giro quando lui le fa una proposta e lei risponde con i suoi “Mmh troppo… sdolcinato” ma anche “troppo rude” o qualsiasi altro aggettivo solo per esasperarlo?
Per non parlare della scena della pizzeria, quando Kylie è a cena con il collega Nick; i loro botta e risposta e il modo in cui Connor è costretto a trattenersi per non fare una scenata, solo perché l’ha promesso a Zac, è davvero esilarante.
Una citazione particolare va fatta per Ginevra, la bassottina che ha un ruolo importante in tutta la vicenda: “Se non fosse stato per lei non avremmo trascorso giornate intere a parlare e a conoscerci per come siamo realmente” ha detto Kylie rivolta a Connor. Ed è la pura e semplice verità.
Anche il finale è insolito ma non posso aggiungere altro per non spoilerare, non vi resta che leggerlo!
– Mutual attraction
– Office Romance
– Boss and employee
– Friends to Lovers
– Second Chance
Galeotto fu il bassotto
Formato ebook disponibile nei migliori Book Store online:
Su Amazon anche in versione libro 430 pagine con copertina flessibile
Autore: Renée Conte
Formato Kindle ASIN: B0D6TSZNCP
Formato ePub ISBN: 9788835875406
Copertina flessibile ISBN: 978-1686783661
Vuoi leggere un’anteprima? Clicca sul tasto “PREVIEW” qui sotto
Se vuoi lasciare un commento su questo romanzo o vuoi parlare con me, contattami!